Convegno – La capitanata fa sinergia per offrire servizi integrati alla persona

Corso su Tutor per BES: DSA e ADHD
14 Gennaio 2021

Convegno – La capitanata fa sinergia per offrire servizi integrati alla persona

L’iniziativa parte dalla psicologa, psicoterapeuta Paola Stroppa e dalla logopedista Marcella Ventura fondatrici del Centro Clinico IPSUM con sede a Foggia. Le due avviate professioniste avvertono giornalmente nel loro lavoro il bisogno delle persone di essere seguite dalla A alla Z e affinché ciò avvenga l’Università, le Associazioni, gli Enti e i professionisti di Capitanata devono necessariamente fare sinergia.

Questo è il motivo per cui Paola Stroppa ha chiesto e ottenuto un incontro con il Magnifico Rettore dell’Università di Foggia Pierpaolo Limone, affinché l’Università ascolti le esigenze delle persone, si faccia promotrice sul territorio di azioni comuni e dia una adeguata risposta.

Come? Creando una rete con le realtà di Capitanata, ma soprattutto creando nuove facoltà, o adeguando i piani di studio, oggi presenti, alle esigenze del territorio, allo scopo di permettere ai nuovi laureati non solo di non dover lasciare la propria terra per lavorare, ma soprattutto di prepararsi adeguatamente per affrontare e risolvere le esigenze delle persone.

Il Rettore Pierpaolo Limone ha aperto immediatamente le porte dell’Università di Foggia e si è reso immediatamente disponibile a ospitare il prossimo 16 novembre 2021 il convegno.

Il ruolo dell’Università è molto importante ma da sola non può far tutto, per questa ragione sono state coinvolte e invitate a partecipare Associazioni, Enti e professionisti che nel quotidiano affrontano i problemi delle persone cercando soluzioni adeguate, anche se non sempre sono visibili nei territori di appartenenza.

Il Centro Clinico IPSUM nasce e lavora quotidianamente per
rispondere alle richieste delle persone, ma lo fa in sinergia con Associazioni, Enti, scuole di formazione affinché il servizio offerto sia il più possibile completo e adeguato alle esigenze di chi si rivolge. Realtà di Capitanata che supportano le persone quotidianamente, offrendo servizi, formazione e cure, saranno rappresentate in questo convegno da professioni qualificati..

L’organizzazione dell’evento il Centro Clinico IPSUM l’ha affidata a Know K. una società foggiana che opera su tutto il territorio nazionale dal 1995 come società di formazione e non solo. E’ Ente accreditato dal Ministero per formare il personale della scuola ed è accreditato dalla Regione Puglia per l’erogazione della formazione professionale. Da circa vent’anni si occupa di organizzare eventi formativi.

Visualizza di seguito il video del convegno